Chi siamo

Da un’esperienza trentennale

nel settore dei tartufi

Piergiorgio Marini ed Emanuela Bartolucci, per passione decidono di rilevare l’antica macelleria del paese per continuare le antiche tradizioni del Buon Pietro Sorcinelli, un’istituzione nel paese nella selezione di Carne e produzione di  Salumi nostrani.

Ed è qui che inizia l’avventura della nuova “Antica Macelleria Sorcinelli”

Una avventura capitanata dal mitico Alessandro Foglietta detto “el Foia”, macellaio per passione e tradizionalista per eccellenza.

‘el Foia’ porta avanti con maestria la macelleria fino a farla diventare un piccolo ristorantino dov’è possibile degustare direttamente nella saletta adiacente le carni e i salumi dove saranno i clienti a scegliere il loro pezzo migliore, il tutto davanti al calore del camino dove verrà cotta la carne, una serata in compagnia di amici in allegria.
La nostra politica privilegia l’alta qualità del prodotto, un’attenta ricerca delle materie prime, per portare nelle case di tutti la cultura del buon vivere e del mangiare sano, condividendo il piacere della buona tavola e delle antiche tradizioni marchigiane.

poi nel 2013

nasce “Osteria Braceria PLINC”

Dal connubio tra l’azienda “Acqualagna Tartufi” e “L’Antica Macelleria Sorcinelli” nasce nella calda estate del 2013 “Osteria Braceria PLINC”, PLINC è il soprannome della famiglia di Piergiorgio ed Emanuela ed il ristorante si trova proprio sopra la macelleria entrando nel vicoletto adiacente, dove vi sembrerà di entrate in un magico mondo fatto di odori e sapori della tradizione.

Un’alta qualità dei prodotti

Un’attenta ricerca delle materie prime

Il piacere della buona tavola

Close